La Giazza…

Categorie: Vita di Bordo Live
Tag:
Commenti: 2 Commenti
Pubblicato il: 1 febbraio 2012

Dalle nostre parti con giazza, si intende ghiaccio… Gelata… Quindi una giazzata non starebbe tipo una jazz session, ma una bella…? Ghiacciata, bravi! Dialetticamente emiliano comparabile a “giaseda”. Se dite, “vè ac giaseda“, direte guarda che ghiacciata. Non male eh? Blog socialmente utile nel tramandare usanze e costumi. Comunque il bello deve ancora arrivare. Grande figata il turbofreddo (altro modo di dire, ma questo lo abbiamo coniato noi), preferibile alla neve ma non di meno come dico sempre godibile solo in determinate condizioni: possibilmente con a) un camino, b) una bozza di rosso fermo, c) una patata disponibile. Indovinate quale opzione puntualmente mi manca.

Seguimi con un click
2 Commenti
  1. Alessandro ha detto:

    Ohi El-Dox, sono Aledrugo1977!

    In Tana ci chiediamo come stai! L’uomo che mi presentò Twilight Imperium III come sta?
    Qua a Bologna siberia!

  2. El-DoX ha detto:

    L’uomo sta benissimo. 🙂 ho solo staccato dai goblins per una sorta di anno sabbatico. Redireziono risorse altrove (videogame e retrogaming), però ancora smacchino, ad esempio ho giocato recentemente ad Eclipse e a Manhattan Project (che deve ancora uscire, ringrazio il Liga) 😉 Non sono riuscito a venire alla LAGNA perchè ho avuto una cena con delitto organizzata dalla nostra associazione ludica a Sassuolo (anche questa tiene abbastanza impegnati) ma al Play ci sarò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Risolvi l\'operazione per lasciare un commento! (in numeri) * Tempo limite scaduto, reinserisci il CAPTCHA. Hai 120 secondi!

Benvenuto , oggi è martedì, 17 ottobre 2017