addio ezio.

Apprendo che è scomparso all’età di 77 anni il mitico Ezio, grande personalità del nostro piccolo paese, da tempo malato. Lui del mangiar bene ne ha sempre fatto tesoro e passione, prima con una panetteria e poi con un bar. Mi ricordo che da piccolo era sempre un evento andar a far spesa perchè c’erano gli ovetti kinder, i dolci, la pasta e un profumo di pane sfornato inconfondibile. La sua Stria era impareggiabile e chi come me ha avuto l’onore di provarla, non potrà fare a meno di dedicargli un pensiero, anche per esser stato sempre gentile e voluto bene da tutti.

3 commenti su “addio ezio.”

  1. Sono veramente addolorato nell’apprendere che il mito Ezio (chiamato “IIsssss” solo dai vei intenditori e conoscitori..chi tra loro legge lo sa) sia scomparso. Io aggiungo solo una chicca al ricordo: la pizza che faceva..ciaoooooo.. ancora meglio se comprata nel barrettino del “prato sportivo parrocchiale” a fine primo tempo di una partita di inter-regionale. La butto li….il “Boss hogg” di Roteglia…che mito…

  2. La stria di “IIISS” è sempre stata una golosità incredibile, la ricetta che ha reso la stria una esclusiva di Roteglia. Poi anche questa oltre che la pizza, come dice Diego, presa nel bar del campo da calcio era una bontà unica. Sicuramente “IISS” (inglesizzazione-storpiatura del nome) è stato un personaggio importante a Roteglia. Dispiace tanto che non ci sia più.

Lascia un commento