Argomentazioni varie di spunti riflessivi.

Oggi è spuntata una bella giornata. Sembrava il solito cagatoio piovoso di fine settimana compreso di ponte ed invece voilà. Oddio, proprio bella bella micca l’è, il sole va e viene. In compenso però c’è quel bel caldo primaverile e i centauroni cominciano ad intasare le strade, le donnine vanno in giro più svestite e noi poveri automobilisti sempre a rischiare dei tamponamenti.
Tutto nella norma insomma. Oddio, micca tanta di norma, sono qua chiuso in casa a scrivere per farmela passare. Passato lo sbotto di stanotte, ma ha lasciato strascichi: sono andato a letto tardissimo e ho dormito male. Boh… Devo farmi ricoverare…? 😀
Di leggere non ne ho voglia, guardare un film men che meno. Penso a domani e di come mi viene la bile a tornare nella routine lavorativa di sempre, con tanto di titolare in ferie. Ferie. Forse ho bisogno di staccare la spina per un bel pezzo, micca sfruttare questi ponticelli del cazzo che non servono a una sega…
E quando non so cosa aggiungere, vi lascio con un paio di frasoni pescate quà e là in giro per la rete…

La solitudine significa anche: o la morte o il libro. Ma innanzi tutto significa alcol.
Duras, Marguerite Scrivere

Gli uomini si abituano a tutto con una spaventevole rapidità.
Russell, Bertrand Bertrand Russell dice la sua

L’odio è il sentimento più appropriato di fronte all’altrui superiorità.
Bierce, Ambrose Dizionario del diavolo

La filosofia è sempre una forma di alto dilettantismo, in cui qualcuno, per tanto che abbia letto, parla sempre di cose su cui non si è preparato abbastanza.
Eco, Umberto in AA.VV., Che cosa fanno oggi i filosofi?

Ipotizzare l’esistenza di un essere intangibile (Dio, per la precisione, NdR) non facilita la comprensione dell’ordine che troviamo nel mondo tangibile.
Einstein, Albert Albert Pensieri di un uomo curioso

L’essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare.
Sigmund Freud

Un commento su “Argomentazioni varie di spunti riflessivi.”

Lascia un commento