Blade Runner The Final Cut 25th Anniversary

L’avevamo anticipato l’anno scorso ma ora è ufficiale la data di uscita!!!
Il 18 Dicembre prossimo arriverà in svariati formati, mercato USA.

Blade Runner: 2-Disc The Final Cut Special Edition $ 14.95
Blade Runner: 4-Disc Collector’s Edition $ 26.95
Blade Runner: 5-Disc Ultimate Collector’s Edition $ 59.95
Blade Runner: 5-Disc Ultimate Collector’s Edition HD-DVD / Blu-Ray $ 79.95

La fonte è Cinema Notizie dove riprende in italiano tutto il contenuto degli extra ma si può trovare altro materiale (anche scaricabile) sul sito ufficiale della Warner. Comunque questa Final Cut dovrebbe essere in anteprima mondiale al festival di Venezia.

Seguendo l’esempio di molti utenti del Multiplayer, ecco la mia prima reazione.

Speriamo che la edizione con la valigetta arrivi anche nel nostro mercato.

4 commenti su “Blade Runner The Final Cut 25th Anniversary”

  1. Manco a dirlo.. stamattina alzataccia che alle 8:30 c’è stata la proiezione Veneziana di questa Final Cut in sala grande.
    La cosa maggiormente strabiliante è il restauro! Sono usctita pazza, la proiezione era in 2k ma l’acquisizione è stata fatta a 4k a parola di chi ha curato la nuova versione (devo ancora sbobinare l’intervista quindi c’è possibilità d’errore).
    Visivamente è stato fatto un lavoro eccezionale, l’audio è meno buono ma hanno cmq arrangiato un bel 5 canali, la pecca sono i dialoghi ‘chiusi’, cupi nelle sonorità.

    Ma bando alle ciance, se ti interessa saperlo di novità di montaggio ce ne sono poche, direi cosucce, Rick D. che parla con un poliziotto, l’inquadratura di un gruppo di ballerine con maschera da hokey, titoli di cosa e testa nuovi, qlche musica in piu’. Amen pero’…

    L’arrapatio maggiore cmq viene dai 45 minuti di scene eliminate che ci saranno nel nuovo cofanozzo, ANFFF qlcosina si trova anche tu youtube!

    Sono ancora un po’ stordita, oggi pomeriggio in 3 ore secche ho potuto intervistare Sir Ridley Scott (mi sono emozionata), Daryl Hannan, Rudger Hauer, etc etc tutti tranne Ford. Sono venute fuori delle cose davvero interessanti… mi metto sotto a scrivere, dovrei consegnare uno spceiale sul dvd a una rivista e un’altro sul 25esimo anniversario. Se ti interessa qlche cosa, let me know.

Lascia un commento