caldaie baxi, assistenza penosa.


DoX in versione elmetto giallo…

Non è sede appropriata di polemica ma volevo complimentarmi con la banda della Baxi una delle aziende meno serie che mi sia capitato di affrontare. Non che ci voglia molto trattandosi di una multinazionale. Dopo che cambi una caldaia da 2000 euro ti si rompe 3 volte nel giro di tre mesi (il collaudo è stato effettuato cambiando la scheda elettronica difettosa dopo 8 ore di utilizzo) con che coraggio si presenta un rappresentante di andar tranquilli perchè tanto la garanzia copre due anni? E poi me la ficco in culo se si torna a rompere? No, probabilmente i soldi li faranno con l’assistenza grazie a questo giochetto. Intanto però è saltata una valvola di sfogo e ha perso tutta l’acqua dall’impianto e per l’ennesima volta dovremo chiamare l’omino a farla sistemare. Fortuna che avevo solo girato il rubinetto del gas per precauzione dopo averla spenta. Ad ogni modo credo sia la motivazione di vendita più imbecille che mi sia capitato di sentire in anni di carriera. E quel che è peggio chi me l’ha montata non prende le mie difese scaricando la responsabilità a noi. Tipo io vendo un quadro ad un cliente e poi se difettoso dico che deve vedersela con la Gewiss. Scarichiamo il barile ma qualcuno dovrà assumersi le sue responsabilità. Che diritti abbiamo noi consumatori? Cosa fare in questi casi? C’è l’estensione della garanzia? Chi mi sa indicare qualche sito a supporto, con tutte stè norme europee?

Per il resto riposo, tempo discreto fuori… Ho girato, mangiato a volontà, giocato, visto film
La settimana corta è proprio una bella invenzione.
Dunque sinceramente sono un pò in loop statico, ci sono periodi come questo che non hai spunti decenti per scrivere qui dentro. Magari incameri informazioni, ti perdi in letture e porca puttana devi tornare in produzione recensoria visto che in molti attendono di leggere ciò che pensi.

9 commenti su “caldaie baxi, assistenza penosa.”

  1. anche io ho avuto la sfortuna di conoscere le caldaie BAXI e, da quando le uso patisco il freddo perchè in un’anno di vita le due caldaie nel bel mezzo dell’inverno si sono rotte
    con una temperatura esterna di -5 gradi e l’assistenza fà più schifo delle caldaie BAXI perchè li chiami e loro vengono dopo due giorni. tutte queste vicende ti convincono a cambiare subito marca se ti vuoi scaldare e costano anche care quei rottami. sto già valutando il diritto di recesso sa se permetti il nervoso mi è venuto per il menefreghismo sia dell’installatore che vende e installa un prodotto senza conoscere le caratteristiche tecniche e lassistenza che oltre a farti aspettare al freddo si voleva far pagare l’intervento

  2. Nel 2009 ho installato uno scaldabagno nuovo Baxi. Nel giro di 3 anni si è rotto sia il primo che il secondo scaldabagno sostituito in garanzia. Ho avuto l’acqua per casa per due volte. Ora la Baxi non risponde in garanzia adducendo che l’acqua non è buona. Io abito a Milano. Nel condominio sono installati scaldabagni di varie marche e funzionano benissimo.
    Morale: MAI INSTALLARE UN BOILER BAXI
    Ora dopo tutti i disagi devo comprare e installare a mie spese uno scaldabagno nuovo!

  3. Posso solo aggiungere che dopo i vari disguidi hanno provveduto a sostituire ogni pezzo (direi quasi tutta la parte elettronica e qualche valvola) e di comune accordo allungato il periodo di garanzia. ora cmq funziona. A margine il nostro idraulico di fiducia non tratta più Baxi dopo un paio di altri problemi con altri clienti. Saluti!

  4. Faccio assistenza a caldaie Baxi dal 1996 e mi spiace tanto leggere queste cose. Conosco diversi costruttori di caldaie ma di sicuro Baxi è tra le più serie in assoluto. Se non ricordo male Baxi produce circa 900mila caldaie l’anno, ci sta che qualcuna tra queste abbia dei problemi!!! Poi bisogna sempre considerare se è installata correttamente e se chi la utilizza lo fa come si deve 😉 in ogni caso ci sono diversi centri assistenza, se con uno non ci si trova bene è sufficiente cambiarlo. Personalmente il mio centro ha tempi di attesa di 24 ore in pieno inverno e ci siamo 7 giorni su 7 festivi compresi! Ciao a tutti

  5. Ciao,
    Non comprate le caldaie a gas acquatec di baxi. Ho dovuto chiamare una prima volta il tecnico perche’ era molto rumorosa. Poi La serpentina di rame interna si e’ bucata dopo 2 anni. Siccome la garanzia e’
    Scaduta da 2 mesi non ho diritto della stessa nonstante il tecnico baxi non sia stato in grado di dare almeno una spiegazione valida se non il ‘succede’.
    Ora dovrei sostituire tutto lo scambiatore per la modica cifra di 600 euro.
    L’azienda ha detto che era fuori garanzia…non comprero’ mai piu’ un loro prodotto.

  6. POVERACCI, MI FATE PENA, RICORDATEVI CHE IL 90% DELLE ANOMALIE DERIVA SOPRATTUTTO DA FATTORI ESTERNI E NON DA CAUSE IMPUTABILI ALLA DIFETTOSITA’ DEI MATERIALI. PER VOSTRA E NOSTRA FORTUNA, TUTTI I PRODOTTI BAXI VENGONO COLLAUDATI UNO PER UNO ASSEGNANDONE AD OGNI SINGOLO PRODOTTO, DOPO VARIE VERIFICHE L’OK ALLA VENDITA. PER VOSTRA IGNORANZA, E BENE SAPERLO, CAMBIATE SOLAMENTE CENTRO ASSISTENZA TECNICA E NON I PRODOTTI BAXI, QUESTO VALE PER TUTTI I MARCHI.INFATTI QUESTI FATITICI ASSISTENTI, SONO ESCLUSIVAMENTE GLI UNICI RESPONSABILI DI BUONA FUNZIONALITà DI UN PRODOTTO COLLAUDATO E MESSO IN COMEMRCIO. IO TRATTO PRODOTTI BAXI DA PIU’ DI 15 ANNI, LI CONOSCO COME LE MIE TASCHE E SONO PERFETTI. NRICORDATEVI CHE QUESTA REGOLA E’ UGUALE PER TUTTI I MARCHI.
    MERITERESTE UNA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE, SIA VOI CHE I VOSTRI INCOMPETENTI INSTALLATORI E MANUTENTORI.
    CARMINE CAT BAXI 401.02

  7. Con la pubblicazione di questi ultimi tre commenti direi che si può chiudere. E’ un blog privato, dove mi sono permesso di criticare ANCORA OGGI GIUSTAMENTE la qualità offerta da uno dei leader di settore, ma il collaudo che espone il Carmine (per il quale invito in altre sedi in futuro di: primo non usare il capslock e se non sai perchè informati, secondo rileggiti prima di postare, terzo keep calm ma parecchia calm che tanto a scaldarsi non serve a un cazzo), dicevo a me e molti altri non è evidentemente successo, producendo solo rogne. Che poi il servizio assistenza sia stato penoso nel mio caso spiace, non saranno per fortuna tutti così ma a me è successo. Da qui la natura del post originale. Per tutte le future lamentele meglio puntarle altrove attraverso forum e siti dedicati, evidentemente l’algoritmo di google continua a sputare fuori sta pagina. Grazie per l’attenzione.

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