Coff Coff…

Tempo di mer** del *azzo… Qui il clima mite non ne vuole sapere di arrivare e allora ecco che mi sono beccato il mal di gola… uffa… a fumare non passa e allora mi devo mettere buono buono a fare il bravo.
Oggi, come tanti giorni, non è successo niente di particolare. A parte un’interessante scissione dalla quotidianità. Ho ancora forti legami con gli ex colleghi all’Ina e qualcuno ancora mi chiama per fare lavoretti su PC altrui. Niente di astruso, si tratta di montare antivirus, ad aware cleaner, programmi di ordinaria manutenzione registri, pulire junk files, eccetera. Rimettere a posto qualche impostazione di connessione, mail… Roba ordinaria e solo brigosa.
Non mi faccio pagare in denaro, ci mancherebbe. Perchè in compenso mi pagano in pranzi pantagruelici. Per l’occasione il tipo sta per aprire un ristorante in cima all’appennino modenese, poco prima di Montefiorino. Quel dannato Syrah non so che razza di qualità sia, ma era un vino toscano che michiato con la Weiss mi ha portato pullo subito. Ancora adesso sono leggermente sfasato. Colpa del set di grappe.
All’inaugurazione del 21 maggio ci sono di sicuro…

Andare a lavorare poi in questo stato non è il massimo. Dopo i primi 2 clienti ho optato per fermarmi a spezzare una mezz’ora e fare spesa di CD completamente inutili che costavano 5 euri l’uno. A parte un paio.
No comment… La foto parla già da sola: 2 CD di electro italiana sconosciuta, 2 raccolte di sound da pastura francese, un cd di tango, un paio di lounge anni ’60 e uno con interessante selection di jazz classico (vaughan, baker, sinatra, fitzgerald…). Chiude un set di musica anni ’70 dove non di artisti non ne conosco nemmeno uno, il che è tutto un dire.
Torno a tossire…

Un commento su “Coff Coff…”

  1. ‘azzo… è siciliano il Syrah e me lo ricordo bene anche io… l’unica volta che l’ho bevuto (e pure poco, due bottiglie ad una cena di quattro persone) é stato quest’inverno e, complice qualche giro di limoncino, ho preso una ciucca mica da ridere… il fatto è che sono stato rincoglionito con mal di testa di vascorossiana memoria anche tutto il giorno dopo, cosa che di solito non mi capita… :-/

Lascia un commento