Orient Express Mystery Detective Game.

Ed ecco due righe su questo gioco deduttivo oramai sparito tra i meandri del tempo. Trattasi di Orient Express edizione Jumbo, una vera chicca per gli amanti del mistero. Se non fosse per la dipendenza totale che ha per la lingua inglese, gira molto bene, semplice e intrigante. Per come sono strutturati i casi e come sono scritti, l’ambientazione si sente tutta. E non è una passeggiata perchè ogni dettaglio deve essere ben inquadrato per dare la soluzione correttamente. Qui troverete la mia recensione.

Come detto nella scheda, la Just Games recentemente (si fa per dire) ha ripreso in mano la baracca e ha preparato 30 casi inediti più un tabellone con eventi dinamici. Se i casi si possono comprare con paypal a meno di 10$ per il tabellone ci si può arrangiare in proprio con Boardgamegeek, nella sezione files. Sì, i più attenti potranno notare che lo stile e i portrait dei personaggi sono gli stessi del film omonimo del 1974 o meglio ripresi dalla locandina.

2 commenti su “Orient Express Mystery Detective Game.”

  1. Non è esatto che il gioco sia completamente dipendente dalla lingua inglese, visto che esiste un’edizione italiana. Io la possiedo.
    Non saprei, però, se le espansioni siano mai state tradotte.

  2. ohilà. intendo che il gioco è dipendente dalla lingua inglese nella versione internazionale, nel caso qualcuno lo voglia recuperare deve sapere che la dipendenza è pressochè totale. intendevo questo. so che è stato edito nel 1986 anche nel nostro paese, quello ovviamente è tutto in italiano. saluti!

Lascia un commento