DoX on Goblins!


Immagine da Boardgamenews

Oggi mi hanno pubblicato Metropolys, gioco d’aste e piazzamento piuttosto semplice e senza pretese, adattissimo per partite veloci e occasionali, si prova gratuitamente su JSUP. L’editore è lo stesso di Caylus, oramai considerato un classico di questi ultimi anni.

3 commenti su “DoX on Goblins!”

  1. In YS piazzi un cilindro con il numero visibile o non visibile, in Metro i numeri son sempre visibili. poi come ogni gioco d’aste il più alto, vince. la sostanza è tutta qui, sono due giochi differenti, con Ys più profondo e ricco (gestione commerciale e andamento valore delle gemme, ad esempio), Metro andrebbe provato prima di acquistarlo. Va molto bene per giocatori occasionali in quanto semplice e discretamente veloce, meglio se giocato in 4. saluti!

  2. Grazie per le indicazioni, preziose. Poichè ho già Ys penso allora che lascerò stare Metropolys, anche perchè di giochi più leggeri (per gli amici meno ‘volenterosi’) ne ho più d’uno.
    Comunque stà Ystari non sembra che produca brutti titoli (io ho avuto anche Yspahan e di Caylus ne parlano tutti, tu compreso, benissimo).
    Ciao Ciao

Lascia un commento