flora e fauna.


Ennesima posa plastica…

Strane forme di vita si annidano in negozio, da sempre. Lucertoline che si strinano per terra (e non al sole), insetti di ogni genere, volatili smarriti. Oggi una cavalletta enorme.


Ma come diavolo hai fatto a finire proprio lì…?

Ero attento a spacchettare del materiale quando sento uno sfarfallio sinistro e meccanico misto a plastica. Quella dannata figlia di chiavica si era incastrata in mezzo alla carta, sotto il film estensibile da imballaggio…


Mondo alieno? No, semplice asfalto, ma che effetto…!

Saltellava come un toro infuriato con del chili nel culo prima di esibirsi ad un rodeo, appena saltata fuori dalla plastica ha volato per non so quanti metri… Allora prima di perderla del tutto ho prontamente preso una caraffa e da lì catturarla è stato semplice, poi l’ho liberata fuori… Non so quante probabilità avesse di tornare ad uscire, come sempre ho fatto la mia buona azione.
Cosa non si fa per combattere il caldo e l’apatia lavorativa. Ma che cazzo di caldo c’era oggi? Dicevo, da appunto, sono in ferie. Cioè no, volevo dire domani sono in ferie… Poi mercoledì ritorno, poi in ferie e sabato mattina lavoro poi in ferie, quelle vere e lunghe. Insomma da oltre 5 anni non c’è proprio verso di fare 3 settimane tranquille e di fila. Proprio no. Mah.

Lascia un commento