mutant chronicles come back!


Extended box coverage, by J.P. Targete at epilogue.net

Tornano le Cronache Mutanti! Stavolta non più in sole carte e RPG ma Miniature Collezionabili. Doomtrooper è stato il mio primo gioco di carte e dopo venne Magic, mi intrippò parecchio il background violento misto a fantascienza e horror. La Hobby & Works lo portò sin da noi ma non certo il supporto fu continuativo e sparì dalla circolazione. Tornando al gioco, si tratta di miniature collezionabili, ovvero una trovata che va tanto di moda per vendere. Per fortuna il sistema ruota attorno a poteri, carte e restrizioni, non solo miniature quindi chi ne propone una murata, molto probabilmente perderà di fronte a una maggiore e snella selezione.
Lo starter pack costa uno sproposito per non parlare dei booster, ma volete mettere che gusto pilotare fisicamente i Nefariti di Algeroth?


Final box of Mutant Chronicles, the CMG

Allora l’uscita è per il prossimo mese. Non mi ci sono mai messo su un CMG e nonostante il cambio favorevole, me la cavo male a comprare di brutto negli states perchè la FFG in base all’inscatolato fa lievitare i costi di spedizione in maniera oscena. Precisiamo che il gioco non è un wargame 3d, o perlomeno non è come quei matti che tirano granelli di dadi e usano un metro per misurare la gittata di tiro su un plastico. Per quanto riguarda questo tipo di giochi, sarebbe la prima volta che mi ci metto. Il gioco sarà per fortuna molto user friendly. Il problema rimane sempre quel “collezionabile”. Dannazione.

MUTANT CHRONICLES CMG OFFICIAL WEBSITE

Un commento su “mutant chronicles come back!”

  1. Come Mutant Chronicles Italian Club abbiamo collaborato con la Nexus (distributore italiano) alla traduzione del regolamento.
    Effettivamente non si può paragonare questo gioco a Warzone, il 3D di MC, è più un boardgame a tutti gli effetti, con in più l’elemento collezionabile delle miniature.
    Sul prossimo numero di Oracolo un nostro articolo sul gioco.

Lascia un commento