Noi…

8 Dicembre 2006.

249 euro.

Il futuro del gaming è qui. Riporto solo qualche significativo passo…

“Nintendo ha progettato il telecomando Wii in modo che fosse il dispositivo di gioco più versatile mai creato. In un gioco può essere una spada, in un altro un volante, ma anche una mazza da golf, un pennello, un aereo…”

“La console Wii ti fa sentire meno come un giocatore e più come parte del gioco. Le battaglie con la spada non sono più confinate alla semplice pressione di un pulsante. Grazie all’innovativo telecomando, Nintendo ti permette di prendere parte all’azione. Dimentica i pulsanti: usa il telecomando Wii per colpire la pallina con la mazza da golf o brandire la spada!”

“La console Wii permetterà di scaricare i titoli preferiti dai fan degli ultimi 20 anni della storia di Nintendo, fra cui giochi per Nintendo 64, Super Nintendo Entertainment System (SNES) e persino Nintendo Entertainment System (NES). La Virtual Console proporrà inoltre una selezione di “best of” di titoli Sega Mega Drive e per la console TurboGrafx (un sistema sviluppato congiuntamente da NEC e Hudson). Ospiterà inoltre nuovi giochi di sviluppatori indipendenti e creativi.”

“Accendi la console per giocare e spegnila quando hai finito: le console tradizionali funzionavano così. La console Wii, invece, non dorme mai, neppure quando è spenta: anziché disattivarsi, entra in stand-by (in questa modalità consuma come una piccola lampadina) e resta collegata a Internet. WiiConnect24 distribuisce nuovi contenuti anche quando si sta dormendo o non si è a casa, presentando “nuove esperienze per tutti, ogni giorno e creando le basi per uno stile di vita in cui ogni membro della famiglia possa interagire quotidianamente con la console.”

 

Questo e molto altro è il Wii… Canali interattivi, originalità, wireless, bluetooth, design accattivante e tutto in un case spesso meno di 3 porta DvD… Totale retrocompatibilità con il Cubo e una lineup di 20 titoli all’inizio sono un biglietto da visita che fa ben sperare in un ritorno massiccio del colosso nipponico nell’entertainment casalingo.

WII.

Youtube promo trailer.

Lascia un commento