Stay Alive

Vediamo un pò: luoghi comuni, noioso, incoerentissimo, ripetitivo, americano, sempre e soliti clichè. Un’altra porcata. A poco serve riempire questa pellicolina da teenager con riferimenti nintendiani (controller nes e toadstool) o sonari (PS2 eccetera), mettendoci spudoratamente dell’hardware della rinomata Alienware per gasare gli appassionati se poi l’impianto crolla inesorabile per mancanza di tutto quello che serve per confezionare un horror decente. Anzi almeno un film decente, lasciamo da parte il genere. William Brent Bell si fregia della collaborazione del game designer di Gears of War Blezinski e tira in ballo il Malleficarum per mettere insieme una sceneggiatura che sembra scritta da un decerebrato in piena crisi d’identità. Da mettere al rogo per aver solo citato Otomo con Steamboy, non funziona niente: manca la violenza fisica e psicologica, manca una atmosfera che coinvolga, siamo sempre all’eliminazione a rotazione dei protagonisti e il finale che dire ovvio è un complimento. Speriamo dopo questo secondo spreco di pellicola, si trovi un lavoro socialmente utile o ci pensiamo noi a evocare la Contessa Bathory. Dopo la visione ce ne ridiamo allegramente sull’onda del “Ti regalerò una Rosa…” di Cristicchi, calza a pennello visto la presenza di tali fiori. Se Stay Alive doveva essere un film del terrore, il suo fallimento è totale.

7 commenti su “Stay Alive”

  1. … i canoni classici dell’horror degli ultimi dieci anni (il periodo di degrado e decadenza totale del genere) ci sono tutti… si poteva anche evitare di perdere tempo con recensioni invece di fare pisolini eh…
    anche se questo giro la nuova filosofia implicita horroro del NON E’ MORTO CIO’ CHE E’ MORTO e bla bla bla, viene sfruttata al meglio…

  2. ma scusa…sono andato a vedere sul sito dei cinema con i film consigliati, insomma, dei film consigliati non ne vai a vedere neanche 1…insomma, per forza dopo non ti piacciono…del tipo quelli che vai a vedere sono consigliati “NO”, con valutazione 1o2 stelle su 5…i film consigliati del momento sono:

    Le vite degli altri
    300(che hai già fatto la recensione..io non l’ho ancora visto:()
    Il colore della libertà – Goodbye Bafana
    centochiodi

    fammi la recensione dell’ultimo che lo voglio andare a vedere 😛

  3. Guarda, io sono invece convinto che, se non fosse per una sceneggiatura decisamente dozzinale, il film sarebbe nella media degli horror americani di questi ultimi anni (piuttosto bassa, quindi). Su una scala da 1 a 10, Stay Alive si becca un 4.5/5, ma esistono cose estremamente peggiori, a mio modo di vedere.

  4. tu ti fumi qlcs e si vede xhe nn te ne intendi xkè stay alive è uno dei film horror + belli che io abbia mai visto delude sl il finale ma per il resto è stupendo,sn stupito che nn sia ancora uscito il gioco ma presto lo faranno

  5. zu cm kzz skr nn si caps un xxo, ad ogn mod io skrv quel xxo ch mi par e styliv è un film dimmerd. punt.

    se la libreria di film visti nella tua vita ammonta a circa 2, non mi stupisco della tua reazione. saluti!

    bello come a distanza di mesi ancora qualcuno arrivi qui. :mrgreen:

Lascia un commento