adunata: trentunesima edizione

Ebbene signore e signori:
l’U.V.A. l’Unione Volontari Alcolizzati per la difesa dei poveri sbronzati, con il patrocinio del comitato Olimpiesco presenta:

ADUNATA DELLA TRENTUNESIMA EDIZIONE.

Il titolo messo così non vuol dire nulla ma la carta del trentennale è stata giocata lo scorso anno. Per cui il benemerito ad honorem Eldo in arte Vicious in arte MEM elevato al grado di nobile Senatore vi invita ad alzare 31 calici di Sangiovese fine e buonissimo. Già dal Sangiovese dovreste aver intuito dove andremo. Se l’anno passato al Timidone è stato un successissimo, vivendo in un pease libero e democratico (come fortemente voluto da Tito che ha votato pedissiquamente Obama) gli alti vertici organizzativi hanno suggerito un ritorno in pompa magna(ta) all’indimenticabile Caminetto in San Cassiano. Vuoi perchè non ci si va da mesi, vuoi perchè la squadra ha bisogno di stimoli forti. Orbene sappiate però che al momento Massimo Decimo Meridio è appena rientrato dalle ferie e non siamo riusciti a confermare il tradizionale ferro da cavallo tavolesco. Per cui il Caminetto è ancora ballerino. In pratica c’è legna ma ancora spento. SI CONFERMA LA PRENOTAZIONE AL CAMINETTO.

Ordini della serata, vari spettacoli ed eventuali:

– Canto dell’inno del Ghetto Roteglia con la presenza del figlio illegittimo di Federico Fazzuoli, che presenterà il suo libro “Come mio padre perse Linea Verde e un figlio per un gallone di Tavernello” oltre ai progetti e raccolta fondi per far capitolare Rai 4;
– Lotteria di benedeficienza con primo premio un pezzo di Boeing Alitalia da collezione (articoli molto apprezzati su eBay) con ancora la bandiera Italiana! Tiratura limitata e con certificazione falsa;
– L’autista del Pullman dell’orchestra Castellina-Pasi reinterpreterà in dialetto ravennate stretto la mitica canzone di Lupin III per tutta la serata, sporadicamente remixata in versione inedita con rutti e suoni gutturali e poco onomatopeici tipici di una antica tribù Maya, i Bagongu.
– 15 secondi di raccoglimento ai nostri emigranti in terre estere, in particolari inglesi;

Ed ecco gli invitati ezzellenti per rendere imperitura la serata:

– Il grande Il Bobobobobobo-Bonimba;
– Athos Begha Curta e Pepito Sbazzeguti;
– La sagoma di Joao Ramirez Serpinho;
– Il ribaltabile con la chitarra di Ponch;
– l’alito di Bernard “Barney” Gumble;
– Gimmi 510 detto Fringuellino che si riprenderà il titolo di “REDONDO”.

Sono previsti una ventina di partecipanti o poco più, come da tradizione anticipazioni sul menù:
Sedanini alla Boscaiola, Tris di Tortelli, se ci stanno anche pappardelle con cacciagione, scaloppe, contorni vari e se riusciamo i FUNGHI FRITTI! Vino a barili. Siccome viviamo in un pease libero e democratico (come fortemente voluto da Tito che ha votato pedissiquamente Obama) il blog è a disposizione per eventuali suggerimenti, benchè con queste pietanze non si è mai toppato.

Infine grande chiusura al Ponte, con 2 gioco stazioni videoludiche per tutti i gusti, un gioco da tavolo demenziale che simula la dura vita degli allenatori di balone, l’incredibile Isola di Fuoco o altre cose che riusciremo a recuperare, birra e altri stuzzichini. Sigarette non incluse.
(questo ovviamente offerto dal Senatore. Se volete contribuire ogni cosa è ben gradita).

15 commenti su “adunata: trentunesima edizione”

  1. Sostituirei le pappardelle al cinghiale con le piu sugose e burrose, nonchè insalubri, TAGLIATELLE CON I FUNGHI, quelle del caminetto sonouna bomba, e tutti se lo scordano. date ragione ame che sono una pancia nota, quelle sono buone!! al diavolo le altre cazzate…
    salvo anche le scaloppine!!!!!!!1

  2. i sedanini sono per froci dislessici! Abbasso i sedanini e e le pappardelle che fanno pietà quelle del caminetto. Così come i tortelli che sanno di plastica. Il caminetto fa pietà
    Salvo solo scaloppine e come dice Pancia Nota le tagliatelle con funghi..tutto il resto è merda.
    IO AMO BOMBETTA

  3. ma se sei stato il più vergognoso consumatore di cibo al caminetto durante la belle epoque e senza fiatare e peggio senza pagare perchè te l’avevo offerta io la cena due anni fa, cane.
    Allora riepiloghiamo: tagliatelle ai funghi, poi?
    Scaloppine in ogni salsa, contorno funghi fritti, patatine, verdure.

  4. pappardelle aggiudicate, checco và a cagare.
    come terzo primo starei leggero…. tipo ua gramignetta o vada per i plastictortelli

  5. Io sono daccordissimo per soli due primi e non toglierei le pappardelle che non sono male (la gramigna me la mangio a casa mia che è più buona e i sedanini sono da argentina ai tempi della bancarotta) io opterei per pappardelle e tagliatelle in brodo di burro/panna e 6 funghi al metro quadro. Il secondo è scontato hahaha e in più se vogliamo fare una cena rimenbranza “belle epoque” io ci andro di pinot grigio fatto puntalonando (voi sottovalutate la potenza del puntalone…..è una garanzia).

  6. Il caminetto in fondo è il trionfo del burro, bisogna essere consapevoli che si deve andare incontro a questa profana tradizione malsana. Ma il senso di appagamento/senso di flatalgia supera ogni limite umano di risposta a uno stimolo gastrico, W I GRASSI SATURI ANIMALI !!!
    Io boccio anche le stoppose e secche pappardelle al cinghiale (nonchè l’ultima volta che le abbiamo prese ne ho fatto 3 giri), che non provocano lo stesso sintomo gastrointerinale…

  7. In verità le pappardelle mi vanno benissimo.
    L’unica mia chicca è quella di promuovere e rilanciare le SOTTOVALUTATE TAGLIATELLE COI FUNGHI del caminetto che IO SPONSORIZZO!

  8. ok io andrei di 2 primi :
    tagliatelle coi funghi
    pappardelle col maiale di bosco.

    se ormai hai pattuito 3 primi il terzo potrebbe essere un risotto coi funghi?! sperimentiamo!

  9. tranquilli non ho pattuito nulla ho solo fermato i tavoli, stiamo parlando qui apposta. io resto per i due primi. ma il risotto ai funghi… potrebbe sostituire le pappardelle cighiale o le tagliatelle.

  10. Ci siamo accorti di questo grandissimo dilemma! Far venire fungo o no…Ah no scusate ci siamo sbagliati questo è solo il nostro dilemma se venire o meno dato che c’è il presidente-assente.
    Il dilemma è sui funghi. Se tagliatelle con fungo o risotto con fungo o entrambei i Punghi. Caro DOX chiamaci pure Tox e Osx noi non abbiamo intenzione di festeggiare nessun compleanno bensì per noi la iurnada sarà dedigata al FUNGO DAY. Ritenendoci le più alte eminenze in cambo culinario, le pancie più gonfie, i baffi più assurdi, il culo più pesante riteniamo giusto e importante attenersi al menù che noi proponiamo a basa di Rivi:
    -Tagliatelle ai RIVI
    -Risotto ai RIVI
    -RIVI fritti
    -Scaloppine con i RIVI (oltre che all’aceto e al restringente anale)
    Poi a nostra discrezione:
    Dolce: RIVImisù
    Amaro RIVIzzotti e monteRIVI
    RIVIffè
    contRIVI

    Augurandici che la proposta venga accettata dai nostri coinquilini, saludiamo tutti i commensali, e se non sarà ben gradita tale lista MAGNA, noi no ci presenteremo alla scorpacciata, ma passeremo a salutare giusto in tempo per il RIVIcaffè, e l’amaRIVI.

    saluti a DOX e tutTIX

  11. ahahahahahahhahahah siete uno spasso da leggere 😀
    Vorrei però ricordarvi che il risotto di sua natura stompa troppo per una cena come questa…

  12. Allora:

    Risotto—–> Da Frocio
    Cioè, siete seri? Davvero?!
    Mettetevi un dito in culo piuttosto che farci mangiare a tutti il risotto.

    Pappardelle—> Carne di cane in chiodi di garofano
    Non sono il top ma ci può stare

    Tagliatelle—> Unanimità giusta e doverosa
    Null’altro da aggiungere

    Tortelli—-> Plasticosi
    Ma quelli Speck e Radicchio meritano

    Sedanini—-> Fognosi
    Da mangiare in forchettate grosse come (un) pugno; sono si da Argentina, quindi a tema con la situazione Italica

    Gramigna—> Altra cosa fognosa

    Scaloppine—> Ode e gloria
    Nei secoli a venire

    Contorni—> Suggerisco la finezza delle patate al forno

    Puntalone—->
    No comment, ma veramente 😐 No – Comment.

    Tanti discorsi, questo e quello…ma io alla fine, quello che mi portano davanti lo mangio…e faccio pure il bis.

Lascia un commento