Buttiamoci nel merchandising del Vaiolo.

Con sole 40 sterline ti mandano una fialetta con il DNA e su un foglio la sequenza di 78 lettere. Spese di spedizione comprese.
E’ quanto affermato dai giornalisti del Guardian.co.uk che denunciano come sia praticamente alla portata di tutti una roba del genere. Ovviamente non si tratta della sequenza esatta, quanto modificata per renderla innocua: gli smanettoni non risaliranno mai alla sequenza corretta.
Ma pensiamo a qualche gruppo di terroristi con tanto di investimenti, laboratori e tecnici specializzati. La VH Bio Ltd è una delle 40 società sparse tra UK, USA e Canada atte a rifornire i laboratori di biologia. Basta un nome falso di azienda, un cellulare e un civico esistente. Et Voilà…
Sono sufficienti 10 casi isolati per infettare milioni di persone.
Ed è “leggermente” mortale, come ben saprete…

2 commenti su “Buttiamoci nel merchandising del Vaiolo.”

  1. Esiste e si chiama Dryvax. Nonostante la malattia sia considerata “eradicata” da diversi anni e pertanto la vaccinazione non sia più obbligatoria, il vaccino è ancora regolarmente in commercio.

    Se poi vai a vedere qual è l’azienda che produce il vaccino ed in quali rapporti questa si trova con il Guardian, ho il sospetto che scoprirai anche il perché di questa indagine… 🙂

Lascia un commento