deraglia la Märklin

Se ne parla molto poco, perchè da noi non c’è un gran movimento di qusto hobby. Non bastano 150 anni di storia per reggere di fronte alla contrazione economica globale e nemmeno la rinomata solidità tedesca (salvata però dalla Goldman Sachs americana già nel 2006) evita il rischio per Märklin, storico produttore tedesco di modellini. Si parla dell’ultimo leader mondiale in termini qualitativi in quanto famoso per usare materiali identici alle controparti reali. Le banche non estendono il prestito a 50 milioni di euro e così si potrebbe chiudere un capitolo che comunque ha una solida schiera di appassionati. Ora tutto rimane appeso a una legge tedesca in casi di insolvenza. Tempi duri ovunque e siamo solo agli inizi.

3 commenti su “deraglia la Märklin”

  1. pensa che io ho il trenino elettrico della marklin…vecchissimo….da metà anni 50….con due locomotive vecchissime e carissime, un parco di rotaie immenso….praticamente montato (ho anche il tavolo apposta) occupa una stanza intera….un pezzo pregiatissimo al quale sono legatissimo!!!

  2. si certo…solo le due locomotive valgono un casino…più tutti gli altri pezzi…ho anche semafori rotaie scambiatrici….avevo anche delle casette ma le ho tutte distrutte io da piccolo eheheh

Lascia un commento