Il ritorno di Erno: Rubik 360

Ecco un nuovo gioco per il botolo… anzi no. non proprio…
E’ il nuovo rompicapo del signor Erno, inventore del classico cubettone multifaccia da 43.252.003.274.489.856.000 di combinazioni e 350 milioni di pezzi venduti (stima), torna in grande spolvero. Rubik 360 ha sei palline intrappolate in tre sfere trasparenti, il giocatore deve riuscire a farle arrivare dalla sfera più interna a quella più esterna facendole passare attraverso i due soli fori di quella centrale. Come sarà? Bisserà il successo del cubo? A prima vista non mi piace, cioè a dir il vero non mi piacciono questi giochi, però la cosa che più mi ha fatto piacere non è il ritorno di un prodotto del genere (in uscita ad agosto, anteprima a norimberga il prossimo 5 febbraio) ma sapere che vendono ancora molto. Insomma non solo orpelli hitech.

La news intera su Repubblica.it


Mr. Erno Rubik

3 commenti su “Il ritorno di Erno: Rubik 360”

  1. ammetto che il cubo una volta risolto è monotono, ma avevano fatto anche il 4×4 e 5×5(mai provati purtroppo, penso che il 4×4 era il + incannato xkè nn aveva un centro)..cmq, dai, da provare..io sono speranzoso, c ha messo 30anni x fare un giokino nuovo, e poi i gioki li ha fatti con le figure solide + belle in assoluto, prima cubo, poi sfera:)

  2. diciamo che non ci ha messo trent’anni per buttare fuori un gioco, prima del 360 c’è stato il magic poi lo snake con successi decisamente ininfluenti. Tieni conto che il silenzio mediatico per questo nuovo rompicapo durava da circa 10 anni, ci scommettono molto. vedremo.

Lascia un commento