DoX @ PLAY!


DoX e Dominex (a destra) insieme agli autori mentre provano Motogranprix!

Play, la ModCon si è evoluta in una manifestazione che rende giustizia agli anni di lavoro spesi dagli appassionati, produttori, editori, autori. Oltre 10.000 presenze! Un coverage completo della manifestazione la troverete su Deck & Board, nuova testata di videogame.it mentre foto e molto altro materiale sulla pagina ufficiale di Play, altro su Frequenza Ludica. Grazie a Gioconomicon per il video.

4 commenti su “DoX @ PLAY!”

  1. concordo. era un prototipo ma praticamente andato in stampa. il gioco è ben studiato, adatto agli occasionali ma troppo simile a tanti prodotti dello stesso genere. oltre ad essere dipendentissimo dai dadi (che però si possono flippare sul lato opposto, dipende sempre dove ti trovi) la moto generalmente si deteriora durante i sorpassi in determinati punti del circuito lasciando chi è in testa con un ampio margine di tranquillità. A noi è successo che un tipo avrà avuto un superculo in una serie tiri ma è risultato imprendibile proprio per questo. Doveva essere veloce e rapido, in realtà un pò ripetitivo, infelici le moto con la basetta di plastica a perno per simulare le pieghe ma terribilmente fragile. Se vuoi un bel giochino di corse strategico, non sempliciotto e dove il dado si può gestire c’è Leader1 http://www.boardgamegeek.com/game/36708

  2. Molto simile al gioco che si faceva alle scuole medie su foglio di carta a quadretti, con spostamenti graduali da uno a sei spazi, in orizzontale verticale e diagonale tra i quadretti, all’ interno di un circuito scarabocchiato in 2-3 secondi!!!
    Quello era bello!!

  3. c’è un giokino simile ma carino di makkine, formula go….nn esiste altro ke il puro culo, ma si aggiusta cn regole da torneo….il gioco è basato sulla formula 1, c sn i dadi, uno diverso x ogni marcia, e se sbagli il tiro hai sempre punti gomme, punti freno e punti motore x sistemare i tiri….ovviamente la fortuna è qll ke fa da padrona, ma è divertente….

Lascia un commento