KORG DS-10 synthesizer


Korg DS-10 previsto il 24 luglio 2008

Il successo del Nintendo DS è fuori discussione. La sua versatilità non lo rende nuovo a questo tipo di sperimentazioni (ricordiamo ELECTROPLANKTON) ma questa volta il software simula in tutto e per tutto un classico synth degli anni ’70, l’MS-10 della KORG. Avrà la bellezza di due synth analogici patchabili e una drum machine, il tutto gestibile in un comodo 6 tracce (due per il synth e quattro per la batteria) con sequencer a 16 step. Torno monello quando programmavo un virtual su sampler, il mitico Roland-SP808… Una palette di effetti soliti come delay, chorus e flanger a disposizione nel main mixer e via che si suona. Sfrutta la connettività wireless per andare “in cascata” con altre console per bruciare maggiore potenza sonora. Proprio bello e originale.

A tutto questo godimentoso balocco un neo: il prodotto è solo JAPAN ONLY e uscirà il prossimo 24 Luglio. IMPORT? :mrgreen:

AQ Interactive per vedere il video e le specifiche tecniche in inglese.

Un commento su “KORG DS-10 synthesizer”

  1. …come mai mi sento… come dire…. tirata in causa da quell’IMPORT scritto in caratteri cubitali???? -…..strane sensazioni…..

Lascia un commento