lo specchio del paese.

Nessuno si lamenti di ciò che succede in queste elezioni. L’Italia è un paese di ottimi individualisti ma menefreghisti quando si tratta di fare gli interessi di tutti. Un paese si furboni, ladri e pagliacci. Maleducati, arroganti, urlatori, creduloni e ignoranti. Un paese deriso all’estero, screditato, inesistente, la barzelletta in Europa.
Beh, l’Italietta è questa qua, dei brogli, degli imbrogli, che tira il sasso, nasconde la mano e da la colpa a quello di fianco. Dei reality, di chi uccide e finisce in TV e file ai processi, dove ci si picchia per un parcheggio e si soffoca nella spazzatura (ma nessuno sapeva nulla a parte le vagonate di milioni della UE prontamente “investiti”), delle veline, della della finanza “creativa” ma ferma, quella classe politica vecchia e stagna che mummifica sulle sedie, quella della demagogia e delle schede che si cancellano con la gomma (a genova). In declino dall’ingresso (guardacaso) di Testa d’Asfalto, ma andrà bene così. Con il monopolio dell’informazione, con i conigli dal cilindro, che offende e insulta chiunque gli vada contro. Nonnino di settant’anni indispettito se gli rompono i giochi. Piduista, corrotto e con tante di quelle pendenze penali che impallidirebbe chiunque, a patto di non essere in politica perchè allora vai tranquillo.
Se tutto ciò non lo sapete pazienza, non è colpa vostra. Se non lo accettate, beh, complimenti non pagheremo il bollo, non pagheremo l’Ici, Alitalia verrà salvata e Malpensa diventarà un Hub.
E qualche coglione che ci crede c’è. E sono purtroppo tanti!

:mrgreen:

Lascia un commento