A proposito della Stria.

Dedica speciale alla pietanza più tradizionale della nostra zona. Anzi a dirla tutta dovremmo averla inventata noi Rotegliesi, più precisamente nel nome “Stria”, altro non è che una focaccia con la panna sopra. Non ci mettiamo solo la panna ma di tutto, da salumi a salsiccia. Senza ritegno! Il trucco stà tutto sempre e comunque nella panna. Questa mistica prelibatezza è l’asso nella manica per chi vuole fare una Stria con le palle. E modestamente noi c’abbiamo chi non ha eguali nel miscelarla e forestieri e camionisti ben lo sanno.

Pupa rulez!

14 commenti su “A proposito della Stria.”

  1. Si devo riconoscerlo anche io!!
    comunque la Stria è nata dal padre di Ezio se non erro!

  2. A parte leggerissimi problemi software e la batteria che dura come la pisciata di una farfalla, tutto bene… E siamo a qualità bassa bassa 😀
    La figata però è navigare allegramente con l’UMTS, va proprio a bomba! AUZ!!!

    Tornando alla Stria, avete ragione sulla paternità e quando la faceva Ezio era veramente la migliore. Anche quella del leggendario Italo… Insomma i mastri Striai li abbiamo avuti noi, non c’è un cazzo da fare.

  3. Sì, sì… l’UMTS funziona bene, non c’è un piffero da fare… l’avevo usato per un paio di settimane, prima che mi mettessero Fastweb a Reggio ed è davvero godibile…

    Ma a proposito di Italo, come non ricordare la sua storica accoppiata pizza+birra a 5000 lire? 🙂

  4. Cos’è, un bove ha eiaculato sulla pizza?

    per chi vuole fare una Stria con le palle

    Ecco, mi pareva.

  5. la Stria è un istituzione! Ci vorrebbe un filtro anti Grem, non anti Spam!

    Stria Forever

  6. …comunque non si possono dare tutti i torti a grem…
    la foto si commenta da sola, ma per noi porci della tavola rotonda è un onore (e una (mal)sana abitudine) mangiare la stria annaffiata e sbrodolata di panna.Impara qual è la vera cucina rotegliese grem!!! impara a mangiare come dei veri signori come facciamo noi maiali della tavola rotonda.
    P.S.:ricordo a fungo la puttana che devi ancora saldare un debito con alcune persone, e lo salderai proprio sotto il gazebo davanti a una bollente stria!!!

Lascia un commento