striata di natale 2007

Evviva la striatissima natalizia che chiude in bellezza le cene prima delle feste natalizie. Cioè volevo dire che alla fine non chiude proprio un bel niente come cene hahahaha… Dicevamo, siore e siori, torniamo a calcare le scene del Ristorante Super 2000, in concomitanza con cenone della corale cattolica rotegliese, il quale è servito per promuovere una serata abbastanza commestibile in termini di portate. In pratica per non sfigurare con il cenone ne abbiamo guadagnato anche noi, consumando discretamente le solite 10+ strie e fatto il pieno di panna, decisamente meno unta del solito ma leggera e godibile. In effetti non c’azzecca mai o la stria è mattonazza oppure la panna pesante come un autotreno…


Ed ecco la gettonatissima “salsiccia” dopo due tradizionali e due “Gorgonzola”. Salsiccia incredibilmente simile a una salsiccia e il gorgonzola che non sa di piedi. Che sarà successo?


La fregatura c’è sempre e questa volta si presenta con il nome improbabile di Barba Rossa, un lambrusco scandianese che NON CONOSCE NESSUNO, giacchè se ne dica. Due le ipotesi o è un parente illegittimo del ben noto Casali che si è messo in proprio oppure è uno di quei cassoni da sei bottiglie a due euro avvistati al Panorama, noto centro commerciale della zona… Morale mai bevuto un lambrusco così osceno, ma nonostante questo avevamo i due emigrati inglesi (Ruiz e Diego) che hanno comunque apprezzato. Evidentemente hanno perso le papille gustative emiliane.


Eccola la maialata. Sigaja si presenta tutto pimpante annunciando che “noi al 2000 abbiamo sempre delle novità” ma prontamente non ha saputo rispondere che razza di parto si è inventata la Pupa. Allora panna rossa che sapeva di lasagne/risottone da rosticceria con del prosciutto più bruciato che cotto. Noi pensiamo ci sia di mezzo il giochino del recupero scarti della cena a fianco, et voilà. Sempre che non si tratti di scarti organici della Pupa ma è impossibile perchè è in menopausa da un pezzo. Ad ogni modo l’abbiamo battezzata “La Marchesa”: un 10 per l’ideona ma “2 fisso” per il gusto. Vomitevole, non solo per l’aspetto. Il 2000 non si smentisce mai.


Eh oh, il bicchiere di Giova Senior perde sempre… Allora come la mettiamo?


Troppo tardi recuperare con questo Lambrusco di Marcello (chi cazzo è?!?) oramai la bocca è guasta da un pezzo…


Il giocone dell’anno è “becca il Vortice con il tovagliolo” qualcuno ci è riuscito, il più era riprendere l’inavvertitamente pezzame impigliato…


Giova Junior fa il Prestigiatore di Natale, riconoscimento di cui nessuno è a conoscenza ma l’ho inventato adesso e vista la mia autorità di Senatore ad Honorem, lo investo con tale carica. Punto.

Ora tutti al cesso per scaricare. Alla prossima volta!!!

Un commento su “striata di natale 2007”

Lascia un commento