memorie del trentennale.


Ecco i primi del Timidone, alla sua prima volta non ha affatto deluso le aspettative!

Come promesso ecco qualche shot di ricordo della seratissima per il trentennio del “vecchio”, cioè io. Quest’anno abbiamo sfoderato gli stomaci al Timidone invece del Caminetto, una piccola rottura della tradizione che però quando si tratta di mangiare come maiali e bene mantiene sempre le sue promesse.


Eldo presenta L’arte del Cipollotto, ovvero a crudo senza fronzoli. Nei 4 pinzimoni erano stati spazzolati e Sancio ne ordina un Cabaret da circa una ventina: finiti vergognosamente.


La porcheria totale, una mia invenzione approvata dai Giova: tigella con lardo, gorgonzola e un cipollotto intero. Lo stomaco grida aiuto ma il sistema ha retto il colpo!

Il conto si è rivelato leggermente fuori dalla media, soli 30 euro in 18 persone. Diciamo fin da subito che ci si tratta bene fin dal Lambrusco e viname vario a fiumi poi si è mangiato un bis di primi (una bella porzione di lasagne e i tortelloni spettacolari) a cui 90 Tigelle e 40 pezzi di gnocco superlativi, non sto parlando di unteria ma belli asciutti, condibili da ogni ben di Dio: dalla Nutella, al lardaggio, pinzimonio misto sedani, pomodorini, rapanelli, cipolle, eccetera e sopratutto set di formaggi misti, stracchino, affettati disparati (coppa, ciccioli, prosicutto, salame…)… E poi caffè, ammazzavari e giri di grappe in barba agli etilometri. Insomma delirium!


Conviviale Unicum (ma io non tradisco mai il Cynar anche se sapeva di fondo), ancora un grazie a tutti i partecipanti e al prossimo anno!

Ovviamente saluto anche chi non ha potuto presenziare per vari motivi come la puttana (insultato dai giocatori, ti farò vedere il video :mrgreen: ), e disonore totale a chi ha fatto la merda.
Alla prossima!

Lascia un commento