prima di tutti.

Le immagini parlano da sole. Direi anzi eloquenti.

Ma fermi maniche di pirla, secondo voi io spendo oltre 500 dollari per un telefonino craccato? E’ di un mio cliente e l’ho potuto provare meno di un minuto. Ovviamente arrivano sempre degli scassapalle tutti insieme. Dunque first impression grande macchina. Pesa pochissimo (nonostante la giusta custodia in pelle per evitare graffi al retro scocca), la tastiera è agli inizi scomoda ma ovviamente occorre prenderci la mano. Il touch è l’unica figata di spicco su tale dispositivo, effettivamente accattivante e utile. Ipod e album foto sono tutta un’altra storia scorrerli. Servizi online praticamente inutilizzabili a meno di non esser nei paraggi di una rete wireless e avendo Vodafone non può nemmeno sfruttare l’edge di Tim. Magari con un pò di calma lo proviamo usando la mia schedina, ad ogni modo è imperativo essere attaccati a qualcosa. Safari lo carica in un attimo, decisamente apple style per sostanza ed efficienza, non certo gli smartphone attuali. Peccato per la batteria non sostituibile e tutto il resto oramai conosciuto. Da noi è previsto (forse) questa primavera e visto l’arrivo in inghilterra in versione praticamente uguale a quella americana (significa no UMTS, fotocamera scrausa, eccetera…) non vedo grandi novità se mai arriverà. Ringrazio Maurizio T. per la preview.

E poi il mio vero sogno nel cassetto rimane lui…

10 commenti su “prima di tutti.”

  1. certo che tra tutte le custodie che c’erano, pero’, sto tizio qua si e’ preso la piu’ squallida di tutte… con un affare cosi’ addosso, perde tutta la sua bellezza (che, lo sappiamo, e’ il 95% della sua forza…).

  2. di solito si dice de gustibus, almeno trasparente… ma sembra che come qualità costruttiva riesca a reggere bene l’usura senza una custodia.

  3. Sì, sì… non voglio sindacare sui gusti, ma a me fa proprio schifo questa custodia qua… mi ricorda i tempi dei primi StarTac! 😀

    Comunque il problema principale, schermo a parte, mi sembra di capire sia il retro “specchiato” (lo stesso che c’era nella prima generazione degli iPod nano e che è tornato in auge con l’ultima generazione), facilmente soggetto a graffi e sgrattugiate varie. Io voto per una skin gelatinosa, trasparente e dallo spessore minimo. Secondo me è l’unica soluzione per non perdere l’estetica dell’iPhone…

  4. beh la seconda generazione di nano ha il retro satinato. infatti il mio di prima ondata è oramai devastato ma si graffiava anche a pulirlo dalle semplici ditate…

  5. Io Avro´questo gioiello e chissenefrega dell´umts ( che tra l´altro in Italia e´ carissimo… primo o poi avremo il wireless certo basta uscire da roteglia )! Certo che la prima cosa che ho notato e´la custiodia! Preferisco avere un nokia da 10 euro piuttosto che un i-phone con quella custioda! Hai mai visto una lamborghini con il portapacchi, le ruote di una 500 e tinta di verde marcio???
    Non capisco come si puo´rovinare un simile gioiello!

  6. DoX: sì, nella seconda generazione di iPod nano avevano rimediato. Salvo poi tornare alle origini con l’ultima serie, quella uscita qualche settimana fa (e per la cronaca, io mi sono preso il Classic da 80GB).

    Fungo: quoto in pieno la seconda parte. Non la prima. Tutti gli operatori in Italia hanno ottime tariffe flat per l’UMTS. Da un punto di vista tecnico la sua assenza dall’iPhone è una cosa ingiustificabile. Quando Jobs ha fatto la presentazione qui in Inghilterra, ha provato a giocarsi la carta della batteria (con l’UMTS consumerebbe troppo), ma basta guardare cosa offre la concorrenza per accorgersi che si tratta di una stronzata bella e buona. Il problema di fondo, a mio avviso, è che si sono fatti fregare da l’essere in America, dove gli hotspot appondano e soprattutto sono spesso e volentieri gratuiti. Cosa piuttosto rara nel vecchio continente. Detto ciò, non fosse per il prezzo lo avrei già prenotato anche io… 🙂

  7. dai,lasciate perdere quello skifo….fate come me e prendetevi un buon htc…io ho preso il Qtek 9100…ormai è fuori produzione, ma resta ancora il Qtek 9600….molto bello,ovviamento costa un po’ d +,ma ne vale la pena x ttt.

  8. Povero mirco! non si parla di prestazioni…. Ma di bellezza e design! l’i-phone e’ imbattibile come l’ I-pod nel campo del players… poi lo sai che tanto le funzioni di ste macchinette vengono sfruttate al 30%.

  9. effettivamente se vogliamo parlare di prestazioni (o per inciso funzioni) c’è ad esempio l’e90 nokia e chiudiamo il discorso. l’iPhone lo si compra un pò per moda, un pò perchè è bello e per una discreta fetta di utenza plagiata perchè è apple… comunque è un buon prodotto, per ora molto chiuso (ma le pressioni sono troppo forti perchè possa ancora durare) e con ammanchi imperdonabili, però seppur provato per appena due minuti di concezione intuitiva e originale.

Lascia un commento