arriva l’iphone in italia.

Sicuramente non sarà una novità per i tecno appassionati. “Entro fine anno” è tutto quello che si sa dai due operatori principali, ma i rumours che mai come ora impazzano, lo danno per giugno sotto TIM e dopo l’estate sotto Vodafone. Il dubbio rimane la versione che girerà del giocattolino di Cupertino, ma pare il vergognoso EDGE per TIM e UMTS per Vodafone. Modelli con vari giga, più sottile, insomma una versione revised del botto da 4 milioni di unità vendute in America sino ad oggi.
L’unica cosa che non si sa ovviamente è il prezzo: Repubblica riporta “In Gran Bretagna a distribuirlo in esclusiva, a un prezzo di 269 sterline (circa 342 euro), è O2, la controllata britannica della spagnola Telefonica, che a metà aprile ha fatto sapere di aver tagliato il prezzo a 169 sterline (216 euro). In Germania, a 399 euro, l’iPhone è distribuito da T-Mobile di Deutsche Telekom e in Francia da Orange di France Telecom, sempre a 399 euro.”
Si accettano scommesse su quanto arriverà da noi, di solito rinomati per essere ladroni…

2 commenti su “arriva l’iphone in italia.”

  1. Il fatto è qua in UK il problema non è tanto il costo del telefono (che pure è altissimo, soprattutto considerato che qui si è abituati a ricevere il telefono in omaggio con un contratto, oppure pagarlo non più di una ventna di sterline se si tratta di un modello super-iper-mega figo) (curioso comunque che qualche giorno fa, quando hanno tagliato i prezzi dell’8GB, il telefono sia andato letteralmente a ruba) (presumibilmente il grosso degli acquirenti erano però già titolari di un contratto O2), quanto i contratti che ti appioppano. E che partono, mi pare, da una 30ina di pound al mese per un minimo di 2 anni. La cosa veramente interessante sarà vedere cosa proporanno in Italia. Una formula a contratto come quella che hanno proposto nei Paesi anglosassoni ovviamente non può funzionare e questo è ciò che in generale ha rallentato il lancio dell’iPhone in Europa meridionale. Probabilmente lo spareranno ad un prezzo molto alto (battezzo 5/600 euro), senza necessità di abbonamento e facendo qualche accordo particolare con i gestori per il traffico dati (che presumo a sua volta estremamente costoso). Vedremo… 🙂

  2. io non sarei pessimista. Vodafone IT ha iniziato già da un annetto a dare telefoni con i contratti ( esempio il mio N73 omaggio per contratto flat di 2 anni – ora lo fanno col Blackberry).
    Sono certo che faranno qualcosa di simile.

    In Germania mentre ero su T-Mobile aveva una promozione sull’ IPhone : 119 euro ed abbo per 2 anni flat a 69 al mese o qualcosa di simile.

Lascia un commento