tutto sull’iPhone.

Ecco l’ultimo orpello made in Cupertino. L’iPhone ha caratteristiche per diventare un vero e proprio oggettino di culto perchè tecnologicamente avanzato e con alcune intuizioni di utilizzo veramente geniali. Il design stiloso fa il resto. In parole spicciole non è altro che un iPod con la fotocamera, connettività a reti per sfruttare le potenzialità di internet e palmare con un SO derivato di macos X (solo lui occupa 700 mega). Insomma roba mica da ridere. Allora ecco cosa ho reperito in rete, nel caso vogliate approfondire. 🙂

Inanzitutto una letta alla voce su Wikipedia è d’obbligo data la meticolosità delle informazioni che ci sono.
Poi un clip divertente di David Pogue, newser del New York Times

che ha avuto modo di provarlo qualche giorno prima della sua uscita l’altro ieri negli States. Poi se volete vedere quanto è resistente, sapendo che il touch screen è a rischio graffi, PC WORLD ha fatto un piccolo stress test. Infine è stato fatto tranquillamente a pezzi su ifixit.com, tra l’altro negozio online di fornitura parti di ricambio per i mac. E’ previsto in Europa a fine anno e per una volta per fortuna che siamo lontani con i tempi. L’iPhone è un gran prodotto ma come tutte le diavolerie appena uscite non è esente da difetti. Le piccole lacune hardware più evidenti (Umts e batteria, fotocamera da 2MP, memoria, registrare video) verranno sicuramente migliorate, così come la maggior libertà (in america funziona solo tramite provider AT&T) e diffusione software di terze parti.

Ovviamente per vederlo veramente in azione l’unico posto dove cominciare è qui.

5 commenti su “tutto sull’iPhone.”

  1. oddio, l’umts è una pratica che riguarda solo gli states e non noi europei, così come molte limitazioni sono da mettere in conto nella prima release della macchina. inoltre come ho linkato nel post la batteria non è saldata ma smontabile e le critiche mosse sulla sua limitata libertà sono aspetti bloccati dal software, sony con la PSP ha aggiornato il firmware la settimana scorsa che sblocca definitivamente il clock del processore, tanto per dirne una. Non è da escludere che in futuro arrivino le novità, come spesso capita. ne riparliamo fra 5 mesi quando uscirà da noi e in seconda generazione. certamente un grande enstusiasmo per un prodotto innovativo, ma anch’io non condivido la totale adorazione verso questo gingillo, come leggo invece in giro.

  2. beh, insomma… l’UMTS si usa tanto da noi quanto in USA… e la sua mancanza è sicuramente il limite più grande dell’iPhone al momento (leggi: de facto hai browser e tutto il resto, ma non ci riesci a navigare, se non in Wi-Fi)… ma da quanto dicevano dovrebbe essere una pecca a cui rimedieranno con la prossima release…

Lascia un commento