Vaneggiamenti vari ed eventuali

Invito a seguire, se ci riuscite, i discorsi di questo signore che assieme ai suoi amiconi ci stanno preparando per la disfatta totale. E’ completamente disconnesso nella sua esposizione arrivando ad allacciare i contenuti in modo alquanto bizzarro, direi quasi geniale. E’ bene chiarire una cosa, prima o poi economicamente falliremo come Stato, non credete alle palle che vi dicono. Bastano i fatti reali, sempre ben nascosti all’opinione pubblica. Il nostro 2012 è veramente sul calendario e si chiama “titoli in scadenza” da rimborsare, pari a 612 miliardi di euro. Il nostro debito attualmente è oltre i 1800, a poco serve una manovra correttiva (25 miliardi) che va sempre a tagliare nel nostro futuro, giovani sempre più ignoranti, infrastrutture tecnologiche medioevali, a rimetterci sono sempre le classi sociali deboli. Mai arginare sprechi e ladri farabutti al governo. Saremo noi a dover stringere le chiappe e le stringeremo molto più che in Grecia. Se saltiamo noi, salta tutta l’Europa. Paradossalmente (e per ora) questa bomba a orologeria ci protegge ma l’Italia è una carcassa che affonda. Prepariamoci al peggio.

2 commenti su “Vaneggiamenti vari ed eventuali”

  1. Io trovo Tremonti geniale. Io sono fermamente convinta che sia un genio incompreso, di una società aliena, troppo d’avanguardia perchè noi lo si possa comprendere…troppo..
    E poi scusa… se non tagliamo sui giovani cosa dobbiamo fare? Eliminare quella società ad imbuto piena di over 65 che bloccano l’economia? E dopo, Berlu come si diverte?

  2. Torna a squadrare i pacchi sugli scaffali. Di economia non capisci una mazza. Che poi Tremonti sia da difendere inntegralmente è tutto da dimostrare, avendo grandissime responsabilità in relazione all’odierno stato di cose. Il suo tono da filosofo ispirato, peraltro, lo rende obiettivamente insopportabile.

Lascia un commento