Arriva nel 2010 Super Street Fighter IV.

Ci sono un paio di certezze al mondo. La prima è la Terra che gira attorno al Sole. La seconda è mamma CapCom che ripropone in tutte le salse gli upgrade dei suoi brand. Quindi non è una novità il Super per Street Fighter IV, a discapito di chi s’aspettava dei PG inediti da aggiungere al roster (ora i rumour possono andare a farsi friggere), rimarrà senza e dovrà accontentarsi dei DLC fino ad oggi usciti (una modalità di gioco gratuita e i costumi alternativi). Il gioco sembrava uscisse prima in sala giochi (volevo dire solo in giappone) e poi per console, alla fine arriverà solo su console nella prossima primavera a prezzo budget e 8 nuovi lottatori. L’aggiornamento online sarebbe stato corposo, ma ho i miei dubbi e la certezza di cui sopra: fare soldi. E non si perde un colpo, cito ad esempio la Director’s Cut di Resident Evil 5 ovvero intermezzi filmati extra, un solo capitolo inedito per un’ora e mezza e occasione per sfruttare il prossimo controller motorio per PS3. Pure lui il prossimo anno. Ad ogni modo si esulta sempre perchè noi a mamma CapCom gli vogliamo bene. Il sito ufficiale oltre al video “embeddato” da Kotaku in questa pagina, ha un paio di informazioni interessanti: un blog (incomprensibile ovviamente) e i primi due lottatori, l’inedita Yuri e il ben noto (e statico) Hawk. Si sanno altre cose. Nuove ultra combo, bilanciamenti vari, multiplayer ampliato ed aggiornato a tal punto che il super e il vecchio non saranno compatibili online.

Insomma chi se lo fosse perso per strada, è la volta buona. Dai non esistono scuse, è il miglior picchiaduro di sempre, online solido come roccia, grande giocabilità, sempre che dall’altra parte non trovate un giapponese bimbominchia che con il suo joystick Sanwa modificato, 30 ore al giorno di gioco, vita sociale zero, due shoryuken e 300 mosse da slogarsi i tendini e che nemmeno i programmatori credevano possibili, vi manda a casa senza toccare nemmeno il tappeto. No, non sto parlando di Tekken… Beh nel caso il mio tag lo sapete, sono un ottimo sacco da boxe…

EDIT: è di oggi Venerdì 02/10 l’aggiornamento che prevede Deejay come lottatore e il ritorno dei livelli bonus (come la macchina, barili, bidoni infuocati) visti nell’immortale SF2.

Lascia un commento