VGA 2010 e i botti per 360

Si sono chiusi gli Spike Video Game Awards 2010, vetrina videoludica di fine anno e come previsto in chiusura sono arrivati i botti, riguardanti principalmente lo scatolo Microsoft. Se per il tostapane Sony sono già in corso con tanto di date e trailer per titoli imperdibili come Uncharted 3 (1/11/2011) e Resistance 3 (6/9/2011), è forse in casa Microsoft che arriveranno le esclusive più toste, ovvero Mass Effect 3 che dovrebbe chiudere l’epopea di Shepard & Co. e Forza Motorsport 4, che in meno di due anni i Turn10 potranno suggellare la supremazia racing in questa generazione di console. Sui premi assegnati la molteplicità delle categorie ha assicurato bene o male a tutti di portarsi a casa qualcosa, titoli già ampiamente discussi anche da me. A parte qualche eccezione (ad esempio per PS3 avrei premiato Heavy Rain) sono in via generale d’accordo: da Red Dead Redemption gioco dell’anno a Limbo, miglior gioco indipendente, Starcraft 2 best per PC, Assassin’s Creed Brotherhood come action. Invece le mie personalissime pagelle sono in via di rifinitura huhuhuu…

Un commento su “VGA 2010 e i botti per 360”

  1. Mass Effect l’ho lasciato dopo il primo episodio. Non mi piace lo stile rpg-sui-binari, molto finto shooter tattico, che ha preso. La grafica era eccellente e la storia molto intrigante, però l’idea di dover sopportare tutte quelle animazioni d’intermezzo per nascondere i caricamenti e i tempi morti e la componente ruolistica poco approfondita sono stati abbastanza per farmi desistere.
    Non escludo che un giorno, in periodo di magra, possa fare un giro su ME2 classics ma per farmi vedere il 3 dovranno stupirmi davvero.
    L’invasione dei reapers nell’ultimo cpaitolo era telefonata già dal primo episodio. 😛

Lascia un commento