Dracula: The Un-Dead

No, non è il titolo originale che avrebbe dovuto avere il celebre romanzo horror scritto oltre un secolo fa ma dovrebbe essere il seguito ufficiale del mitico libro di Bram Stoker. Pare che un pronipote del celebre scrittore che risponde al nome di Dacre Stoker abbia preparato (assieme a uno sceneggiatore) il proseguio della storia basandosi su alcuni appunti rinvenuti e ritenuti autentici.

Citando il TGCom:
Il sequel in questione, che dovrebbe arrivare nelle librerie il prossimo ottobre, prende spunto da personaggi e spunti che erano stati tagliati dal romanzo originale, pubblicato 111 anni anni fa. Più di un secolo di successi se si conta che in tutto questo tempo il romanzo non è mai andato fuori catalogo. La storia ideata da “Stoker junior”, sarà ambientata nel 1912, a Londra, dove Quincey, il figlio di Jonathan Harker, è coinvolto in una difficile trasposizione teatrale della storia di Dracula e suo padre. La messa in scena porterà Quincey a confrontarsi con i terribili segreti della sua famiglia.
Più preciso e dettagliato il Guardian:
The original is written in classic epistolatory form, alternating between different narrators; the sequel adopts a more direct storytelling route. “[This] makes it more immediately accessible to a modern thriller readership, while remaining faithful to the spirit and atmosphere of the Victorian original,” said publisher Jane Johnson of HarperCollins UK.

La mossa confluirà in un film (occhio a Jan DeBont) che vedrà l’inizio delle riprese a Giugno prossimo, mentre occorrerà aspettare l’Ottobre 2009 per mettere le mani sopra il romanzo. Manovrona commerciale, chissà come sarà il risultato finale.

Lascia un commento