i nuovi giochi…

Nonostante il periodo un pò avaro di partite non mi fermo con la lista della spesa…


Meuterer, semplice e avvincente gioco di carte di cui me ne han parlato sempre bene e che è costato veramente un tubo (7 euro), diretto follow up di Verrater. Strategico ma anche fortunoso, quindi si spera sia più divertente. Filler da circa un’ora…


Notre Dame è invece un altro tedescone di quelli tosti, tant’è che alla Con di Modena erano andati tutti nei pazzi per quello che è fondamentalmente il tipico gioco che detesto a priori: aste, risorse limitate, ognuno gioca per sè. Al tempo stesso visto che non lo pagato più di 30 euro mi sono detto compriamolo, tanto una partita prima o poi salta sempre fuori. Un gran successo anche su Brettspiele.


Cave Troll è un altro classico della Fantasy Flight rivisto in meglio e pubblicato nella linea Silver Line. Quindi costa poco ed è in italiano, l’ho trovato a 25 euro e si tratta di un gioco fantasy semplice, rapido di esplorazione dungeon che per complessità lo si può paragonare a Drakon ma molto più competitivo in quanto i giocatori devono mettere i bastoni tra le ruote utilizzando mostri e carte. Altro filler di accativante risoluzione, tanti pezzi e miniature in plastica.


Infine quello che si può considerare un classico a tutti gli effetti che risponde al nome di Power Grid o meglio Funkenschlag. Grazie alla Puttana (che prima o poi glielo dovrò ridare) è stato provato ed ha convinto, quindi me lo sono accattato in tedesco (così ho tutti i giochi di Friese originali e con le F :mrgreen: ) con tutte le espansioni (ITA/FRA, EUR Centrale e Benelux) a poco meno di 60 euro. Per gli appassionati sappiate che a fine anno è prevista una ulteriore espansione con nuove centrali.

Lascia un commento