non funziona più niente…

Te pareva che tutto filasse liscio con l’Adsl di schifoTelecom non più Tronchetti di merda. Ancora una volta, per l’ennesima volta, la qualità del servizio di questo gestore è ai minimi storici così come la rinomata incompetenza degli operatori. Uno più coglione dell’altro. Spiego con calma forzata. Riesco a stare agganciato qualche minuto poi perdo la portante per strada. La sincronizzazione porta via qualcosa come 2 minuti, oltre alla perdita del collegamento. Non parlo ARABO ma ITALIANO. Mi dicono che si sono consumati i filtri, li cambi di posto, stacchi il telefono, allorchè per discreto rispetto ho buttato la cornetta in faccia. Mi dicono che la qualità dal test è buona e la colpa è solo mia. Mi dicono che il modem non funziona. Gli dico molto semplicemente che se non si fa qualcosa alla svelta disdico tutto stavolta. Ad ogni modo sono senza una connessione stabile e la cosa mi altera molto. Domani si dovrebbe risolvere questo fantomatico ticket aperto venerdì scorso (è da una settimana che non funziona) Inoltre mi fa incazzare la cosa perchè non riesco ad accedere al pannello di questo router del cazzo nemmeno sapendo l’ip dal network del Mac: 192.168.100.1, il fantomatico disco volante.

Ho sostituito il vecchio datacom a cui ero pure affezionato perchè leggendo quà e là poteva essere colpa del modem, ma nisba, lasciamo perdere. Oh, l’incazzo, oh l’incazzo… Verso bile dal naso…
Non riesco a scaricare, non riesco a giocare con il Live, non riesco a leggere, non riesco a smanettare, flashare la rom, romperlo, in pratica posso solo fare nulla. Solo aspettare. Ma cosa?

25 commenti su “non funziona più niente…”

  1. … se non riesci a collegarti alla pagina di configurazione del router, in effetti il problema deve essere in locale… o nel router stesso, oppure nella configurazione di rete delle tue macchine… suppongo la prima, a meno che tutti i vari computer non siano impazziti di colpo e di propria iniziativa… 🙂

  2. emmm…stessa cosa in casa mia!…mio fratello è partito sparando con il surriscaldamento del router e c può stare visto che il problema sussiste, ed è reale come problema….ma non penso che tutti Roteglia abbiano il router surriscaldato….come al solito si c riduce ad una sola conclusione…TELECOM DI MERDA!

  3. sì ma cos’è che lo blocca? ad esempio il firewall lo tengo giù…
    comunque mirco anche altri telecomisti rotegliesi sono in panne tipo La Puttana…

  4. Non è detto che ci sia qualcosa che lo blocca… se sei sicuro della configurazione di rete e non riesci comunque ad accedere al suo pannello di configurazione, vuol dire che ci sono proprio dei problemi nel router, che non riesce a gestire la chiamata che gli fai via browser e restituirti quello che dovrebbe restituirti (ergo, la pagina di configurazione). Ergo un’altra volta, prova a farti prestare un router diverso e guarda se con quello risolvi… se poi il modem continua a perdere la linea, quello è un altro discorso, ma intanto risolvi un pezzettino… 🙂

  5. rieccomi qua…stasera mio fratello ha iniziato a rompere le cosidette ciuffole alla telecom(e dp 20 minuti entra in camera mia dicendomi…ho dovuto kiamare 4 volte x beccare uno ke capisse un pokino), e gli hanno risposto ke entro domani a mezza notte i tecnici vanno a controllare la centralina….SPERIAMO

  6. Per “prima del router” cosa intendi, DoX? Quello che dico io, e di cui sono assolutamente certo, è che se dal tuo computer non riesci a connetterti alla pagina di configurazione del router, il problema sta o nel tuo computer o nel router.

  7. tendo a pensare al computer ma non saprei nemmeno il perchè: vedo l’ip, vedo l’address del router. al tempo stesso il router è bloccato dalla stessa telecom perchè fa solo da modem, ma il pannello di controllo deve essere raggiungibile.

  8. Visto come sono andate le mie telefonate con la telecom, ho deciso di fare un post sul mio blog, ma almeno mi hanno detto che entro martedi a mezzanotte dovrebbero risolvere il problema, perchè in effetti ci sono delle anomalie… speram!!!

    PS: eldo non ti preoccupare il disco volante di alice per utenza domestica non è amministrabile, a meno che tu non lo torni a flashare, con il 40% di possibilità che ti freeza.

  9. mi aggancio sempre via cavo… via usb non ci penso proprio. i numeri? nel mac dove c’è il pannello del network alla voce router c’è 192.168.100.1

  10. anche a me hanno detto che entro mercoledi a 00:00 và tutto e mi hanno confermato il guasto alla centralina

  11. Prova a pingare l’indirizzo del modroutem..almeno capici se la tua rete va bene o se hai problemi lì…

    Cmq 100.1 è la centrale Telecozz 😐

    O almeno, nella mia Biz (e nella Smart) è così…

  12. Non vorrei tirarla, ma stamattina sembra andare tutto perfettamente…

    PS: ruiz vuoi lasciare il modem di eldo in pace!!!
    allora, quel coso è un router, ccon cui la telecom, facendo un contratto con pirelli si era fatta fare 2 software, uno per uso domestico limitato che fà solo da modem (bloccato e non amministrabile), ed uno aziendale che fà da modem route, amministrabile da browser.

    L’unica soluzione è quella di flasharlo

  13. ecco ke c risiamo…va vi immaginate se…
    se un giorno t inizia a funzionare l’adsl a stussi, poi arrivano qll della telecom(ke loro si fanno kiamare della SIP…se continuano a kiamarsi della SIP vorrei sapere cs sanno di tecnologico cm un router visto ke nn sanno ancora ke nn esiste + l’URSS..vabè)..e t controllano casa tua. trovato ttt aposto iniziano a scasinare e trovano ke l’error è loro, kiamano ttt qll ke hanno avuto dei problemi e si scusano e ‘adsl va benissimo da lì in avanti…ve lo immaginate…allora, nn potremmo + offenderli, dovremmo ringraziarli e poi loro nn si sentirebbero dei vaffa tt i giorni sulle spalle, ecco, secondo me è x qst’ultimo motivo ke nn lo fanno…poverini, guardate, se qst è il loro problema il vaffa glielo regalo io!!! SIP/TELECOM di sterco(merda è meglio nn usarlo cm termine su un forum XD)

  14. cmq grazie pigio della dritta, in effetti mi sembrava strano che non si riuscisse ad entrare. il pirelli dell’alice business, quello è configurabile, il mio no o perlomeno non più. infine non è successo nulla al 187 dicono ancora che è in lavorazione il problema. propongo un disdire di massa.

  15. a me sembra che vada senza problemi…
    è più di un’ora che la utilizzo senza cadute di linea.

    PS: eldo vuoi che ti guardi a lavorare se riesco a trovarti un router usato a poco configurabile così che riesci a predisporti gli accessi dall’esterno?

  16. tranquillo, la mia era solo curiosità non reale necessità. sono curioso di provare più tardi quando torno a casa… non sono mica passati ieri quegli stronzi balordi e la pratica sembra risolta… :mrgreen:

  17. scusate…c prendono x il culo? fino alle 10 di mattina funziona, m riconnetto dp e mi va a stussi…m fanno inca…se funziona male solo di giorno ke senso ha, a noi c arrivano gli scarti delle altre adsl visto ke le altre vanno ttt bene?

  18. Chiedo l’intervento del moderatore…questo è un sito dekappizzato. asd

    Btw; Telecom=Scimmie ammaestrate

  19. Effettivamente io arrivo a casa a orari indecenti e l’adsl si connette.
    Per avvalorare l’ultimo test di eldo (qualche scheda cambiata male), direi che è più che possibile, in quanto nell’ultimo mese ho notato degli aumenti di linea in determinate fasce d’orario fino a 8 megabit (purtroppo il mio router non supporta l’ADSL2) e magari adesso per farci passare alla 20 megabit fanno gli stronzi….

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