visita in modcon 2007

Puntualmente come un paio di anni a questa parte non mi perdo un salto alla Convention più popolare in ambito ludico delle nostre parti, che anno dopo anno si ritaglia sempre più spazio e consenso nonchè solido punto di riferimento nel settore. L’occasione per salutare amici e farne di nuovi. Tanta affluenza per quel che ho visto, e cresce ogni volta, il segnale è forte e soddisfacente. Dunque ho fatto qualche foto ai tantissimi tavoli preposti e i board han fatto da padrone.


Garibaldi la Trafila, clone spudorato di Fury of Dracula.

Sebbene qualche live, gdr, espositori e tavoli per Warhammer il mercato a me preferito è in buon movimento e salute dato che gli espositori vendevano a palate e come già detto il tanto pubblico. Non ho avuto modo di assistere a chissà quali novità ma non vuole essere questa l’obiettivo quanto la diffusione. Ospiti come Seyfarth (Puerto Rico, Thurn & Taxis) o Attia (Caylus) sono stati un piacevole contorno.


La goduria per Fungo: una variante di Risiko (chiamata Universalis) preparata da un gruppo di appassionati e il cui vaglio è in studio presso l’Editrice Giochi… Enorme e fatta con tanti giochi in scatola per i pezzi da utilizzare, durata a totale discrezione dei giocatori, ad ogni modo svariate ore…


Tide of Iron occupava in bocciofila parecchi tavoli, anche se Memoir ’44 continua a dir la sua…


Twilight Imperium 3 in otto. Pazzi. Cioè volevo dire che non era l’unico tavolo…


Uno degli ultimi prototipi di Costantinopolis del Dominex, oramai pronto. In tutto lo splendore del suo gioco, l’autore reggiano è riuscito a far sedere per una partita William Attia, l’autore di Caylus! Bella lì, Gianca!


Axis & Allies della MB!


Warrior Knights + Espansione. Un pò sfocata, anche lui giocatissimo in Con!


Panoramicona della sala principale… La Con contava altri 4 spazi espositivi simili e pieni.


Ed infine Last Night on Earth, portato da me e l’unico ad averne una copia in Con. In effetti c’è stata parecchia curiosità. A me è sembrato un discreto giochino per passare il tempo senza friggersi la testa, altri lo hanno vomitato e altri da promuovere in toto. Bah! Saluto Rporrini, Ultramarine e Aledrugo1977 della Tana dei Goblins!

8 commenti su “visita in modcon 2007”

  1. le voci erano rumours più o meno ufficiali perchè non era proprio sullo standard di risiko che deve restare semplice e per la massa, la durata ad esempio era un parametro totalmente personalizzabile nelle varianti per portarla anche oltre le cinque ore. Il gioco era un prototipo fatto con pezzi di altri e tanto materiale fatto in casa come tabellone e schermi plastificati. Certamente di impatto. Altre informazioni qui: http://sic.treemme.org/evento.php?id=231&action=show il curatore è stato Porazzi, noto game designer italiano.

  2. se se…sai, appena sveglio nn si può pretendere tanto…
    poi cs vai a vedere l’esordio..da buon dirigente guarda solo il risultato:)

    e in aggiunte te nn ti considero x la partita ahahahah…noi, dai skè, ma qnd riesci vieni ke una bella partita almeno in 4 bisogna ke la facciamo prima o poi!!!
    intanto aspetto la risp anke da eldo 😛

    in bocca al lupo x la partita di stasera!

  3. Sono rimasto molto colpito da una cosa: lo striscione ZINCATURA BASTIGLIESE compare in ben 2 foto! per caso hai preso dei soldi per pubblicare le foto dello striscione sul tuo blog? 🙂

Lascia un commento