Preview di Tide of Iron (Fantasy Flight)

Al GenCon è stato presentato uno dei giochi più attesi del 2006 e si tratta di Tide of Iron, giocone di guerra da due a sei giocatori previsto per fine Dicembre e prossimo acquisto. Mappa modulare in stile Memoir ’44, bordate impressionanti di pezzi tra centinaia di miniature e carte, una dozzina (o più) di scenari… Si sa già il prezzo, 79.95$. Quindi il paccone sarà in stile come Descent, Twilight 3 e World of Warcraft: mostruoso.
Trapelato poco sul sistema di gioco. Ad ogni turno si spendono punti movimento per spostarsi/attaccare, gli esagoni contengono punti vittoria per acquisire carte tattiche comando… Si lanciano dadi a sei facce in numero dipendente dal range di distanza e ovviamente unità…
Comunque potete dare una occhiata al prototipo, cliccando su BGG e Gaming Report. La versione finale sarà completamente diversa. La speranza è che il playtest massiccio a cui è stato sottoposto nei quattro giorni della Convention, abbia non solo dato spunti e idee ma limato le pecche a cui i titoli FFG di norma hanno (regolamento abbastanza vasto e meccaniche non assimilabili alle prime partite), imprecisioni comunque corrette con FAQ ufficiali dopo qualche settimana dall’uscita.

Lascia un commento