Sta per ritornare…


Non sono un grandissimo fan dei giochi di guida, ma i due titoli di punta sulle principali console, non li perdo assolutamente di vista. Forza Motorsport 4 offre i muscoli in una demo uscita ieri che pesa quasi un giga e 270mb (in mezzo a un pò di polemiche per un momentaneo disservizio del Live, sovraccaricato da una massa ancora affamata di Gears of War 3) e ci fa giocare sulle Alpi Bernesi utilizzando una tra le cinque auto disponibili: Ferrari 458 Italia, BMW M5, Subaru Impreza WRX STI, Mercury Cougar Eliminator e Pagani Zonda Cinque. Carina la possibilità di avviare tre sfide Rivali, sempre sullo stesso circuito: Round the Mountain, BMW Blitz e Alpine Rush, una sorta di risposta all’autolog di Need for Speed. Al momento disponibile solo per gli utenti Gold, la demo si scarica da qui. Dalle prime impressioni (quanto basta per stare momentaneamente davanti ai miei amici in lista), il lavoro svolto dai Turn 10 è superlativo, sia come fisica di guida (con una seria riduzione dell’effetto saponetta), sia come impianto tecnico. Nonostante l’arrivo a fine mese della Spec-II per Gran Turismo 5 (in pratica una sorta di mega patch per portare il gioco a una versione 2.0, tradizione della serie), temo che sarà molto dura per il titolo nipponico restare a galla. Forza 4 pare superiore sotto ogni punto di vista, conferma l’hype e le varie preview (da E3 a Gamescom). Oramai non manca molto: 11 Ottobre negli States, 14 in Europa. Speriamo abbiano curato la carriera in singolo e avremo il simulatore di guida della gen, su console.

Lascia un commento