I botti all’E3

Ebbene sì è stata una grande edizione quella che si sta per chiudere. Tralasciando i vari coverage e approfondimenti i prossimi mesi videoludici sono molto allettanti.

WII

Super Mario Galaxy e New Super Mario Bros., sì quello classico rifatto con il multiplayer online, un inedito Zelda (a stadio embrionale) sono le uniche news di reale spicco, ad ogni modo niente di eclatante come prassi: a Kyoto non si sbottonano mai più di tanto. A questi un restyle del Wii Fit con tanto di Vitality Sensor, una specie di pinzetta per rilevare dati come il battito cardiaco. Chiude la parata materiale importante come un inedito Resident Evil, il prequel di Dead Space (questo ultimi due sono shooter su binari), Silent Hill Shattered Memories (remake dell’indimenticato primo capitolo) e il ritorno di Samus Aran (Metroid: Other M). Generalmente rimane però il casual gaming la direzione nintendiana.

Xbox 360

Assieme a PS3 è l’attuale alternativa per i core gamers. Come al solito sono però i più sborroni in Microsoft a tal punto di scomodare testimonial come Paul Mc Cartney (Beatles Rock Band) e Spielberg per presentare i prossimi arrivi. Su tutti indubbiamente il sistema di controllo chiamato Natal che regalerà maggiori emozioni del wiimote, si parla di totale assenza di joypad e pare funzioni bene pur essendo il progetto ancora agli inizi. Infine la perdita dell’esclusività di Sony per il brand Metal Gear (Rising), uno smacco che nessuno si aspettava da Kojima, potere del denaro. Ad ogni modo poco male, sarà anche su PS3. Integrazione di Facebook e Twitter direttamente nella dashboard sono piccole ciliegine sulla torta.

PS3

Dal mondo sonaro qualcosa di interessante c’è sempre, una PSP rivisitata esteticamente e senza lettore UMD per contrastare la pirateria (i giochi si compreranno sul PSN) chiamata PSPGO! Di giochi sul tostapane chiaramente le carte non sono moltissime (i grossi titoli oramai sono sempre su entrambe le piattaforme HD) quindi a parte Final Fantasy 14 online e l’ennesimo slittone di Gran Turismo 5, God of War 3, Uncharted 2 (tutti giochi che ignorerò come solito) c’è sempre quell’Heavy Rain (dai quantic dreams, gli stessi di Fahreneit) che sotto sotto finirà in qualche modo tra le mie mani.

Per chiudere questo brevissimo punto della situazione ecco i trailer di giochi che sicuramente sono nella mia lista d’attesa…

Lascia un commento