arriva qtrax

La risposta delle major dopo anni di politica fallimentare della repressione al file sharing sul fronte musicale ha ora un nome: qtrax. Il servizio è ambizioso e promettente, in quanto tutti i nomi grossi del mercato hanno aderito il che si traduce in circa 25 milioni di brani, tutti gratuiti e acquisibili via P2P in modo completamente legale. Basterà solo acchiapparsi qualche pubblicità tra un download e l’altro. Attenzione però ai DRM imposti perchè non si potranno masterizzare su CD e al momento utenti mac (leggi iPod) fuori dal sistema, in quanto tutta la piattaforma poggia sulle inibizioni software del Windows Media, ergo solo utenti Vista e XP potranno fruire il nuovo servizio.

Vedremo come andrà a finire, di sicuro questo meritava un minimo d’attenzione, allo stato attuale è una svolta non proprio epocale ma sicuramente attesa.

5 commenti su “arriva qtrax”

  1. ho scritto al momento, infatti la piattaforma gira su windzozz ma come hai detto in futuro sara’ anche mac compatibile. Poi i file dovrebbero girare anche su un ipod ma non ho provato :mrgreen:

  2. interessante…
    se non fosse che sony, universal e warner non hanno firmato nulla sarebbe interessante 😀

Lascia un commento