Halo Combat Evolved, ovvero uno sfinimento.

Basta. Basta. Che due maroni, non finisce più, tutto uguale, ripetitivo e noioso. Oggi mi ci sono messo ma è da circa tot ore che gioco gli stessi livelli in salsa identica: ammazza flood, avanza, riammazza stessi flood e così via. Siamo ai 4/5 della durata complessiva ma non mi sono mai così tanto rotto il cazzo. Ad un certo punto sei nel complesso di Halo per recuperare l’Indice (c’è il guardiano che fischietta il Pagliaccio del Carosello, uno spettacolo) in svariate ore ho visto sempre le stesse cose, l’architettura dei livelli uguali per 4 piani, gli stessi trigger dei mostri… Cioè voglio dire… Il gioco non è brutto ma detesto gli ambienti uguali. Direte voi, in Doom 3? Ok, ma io intendo uguali, cioè spaccati: stesse forme delle stanze, stesse texture e i mostri che appaiono identici. Ora sono tornato fuori e nuovamente nel complesso che avevo ripulito prima… Insomma l’elogio della ripetitività, io che vado avanti solo per vedere come finisce e cominciare il due che avevo provato e trovato decisamente interessante. Ma non posso iniziarlo seriamente o mi perdo dei pezzi di trama e non ne vale la pena visto che comunque la storia c’è. Poi vogliamo parlare di quando devi pilotare i mezzi pesanti, lì siamo alla frutta: ingestibile. Sentirà tutti i suoi 6 anni dal lancio e ne comprendo anche l’innovazione per l’epoca, mica dico che da schifo. Però mamma mia, che sofferenza… L’avevo montato su PC e mi ero proprio dimenticato perchè l’avevo disinstallato in fretta e furia (credo più per questioni tecniche, il porting era un disastro, girava male anche su computer ninja). Insomma rivoglio un altro return to castle wolfenstein: lungo (tanto) il giusto, bella trama, giocabilità a palla, vario, semplice e divertente. E il grosso rammarico che del sequel non se ne sa più nulla…

Bah!

screenshot

5 commenti su “Halo Combat Evolved, ovvero uno sfinimento.”

  1. finchè non ti convinci che se vuoi giocare e divertirti ti serve una ps2/3/p continuerai a rimanere deluso o a giocare ai giochi che si giocavano 10 anni fà ( vedi nintendo) …

  2. In effetti è proprio così.
    In effetti, però, io mi ci sono divertito lo stesso come un pazzo! 🙂
    Vedrai con H2…
    Ma se hai una 360, perchè invece non ti giochi un sano GRAW2? O un Lost Planet, che non sarà sto capolavoro ma è divertente?

  3. Ma in effetti ribadisco che non è mica brutto, ho giocato a molto peggio, solo che alcuni livelli sono troppo monotoni. H2 non vedo l’ora. Appena un mio amico finisce LP me lo faccio prestare mentre per GRAW ho trovato il primo a 30 euro. 🙂

  4. Anche Halo2 ha i suoi bei difetti, tipo il popup improvviso delle texture ed un fov più ristretto del normale. Lo stesso gameplay è stato modificato e reso un po’ più lineare, riducendo gli scontri “liberi” ed aumentando le situazioni guidate. Però ne hanno giovato senz’altro varietà e trama, quest’ultima portata a livelli nettamente superiori rispetto al primo capitolo.

    Ahò, a proposito, ti servisse mica un Lost Planet Ltd ancora incellophanato? ^^’

  5. Sono abbastanza daccordo.. io li ho finiti entrambi ma se hai trovato noioso e ripetitivo Halo 1 vedrai che ridere con il 2 ! Halo2 lho finito per sfinimento, la storia è caotica e confusionaria, i livelli tutti scollegati e spesso troppo oscuri, il gioco sembra teleguidato, dopo un tot di tempo predefinito scatta il checkpoint successivo.. mah! e poi il primo livello ! sempre la solita stramaledetta base..ah un’ultima cosa su Halo2 la grafica non è superiore al primo e la Bungie ci ha preso in giro con la storia dell’ambientazione sulla Terra, infatti tranne i primi 2 capitoli nn c’azzecca niente! In conclusione preferisco Halo 1 (voto 8,5)(il livello “Silent cartographer” è uno spettacolo).. rispetto Halo 2 (voto imho 7)

Lascia un commento